Al via la sesta edizione della Notte Rosé

28/06/2017

Lunedì 3 luglio, arriva la sesta edizione della Notte Rosé. Anche quest'anno OASI beach – Osteria del Mare di Licata sulla spiaggia della Playa ospiterà questo appuntamento da non perdere, per appassionati di grandi vini e foodies, che sempre più numerosi affollano questo esclusivo evento.

L'iniziativa, è nata dalla collaborazione tra l'Azienda Agricola G. Milazzo, Oasi Beach, Uovodiseppia e YES!  ogni anno raccoglie a Licata il meglio dell'enogastronomia siciliana ed ha ormai varcato i confini regionali: coinvolgendo chef ed aziende da tutta Italia, che hanno scelto di sostenere e partecipare a questo evento .

I vini in degustazione nel corso della serata saranno il Milazzo D.ZERO -  Metodo Classico - Pas dosé Rosé;  Milazzo Excellent - Metodo Classico - Extra Dry Rosé, Rosè di Rosa - Vino frizzante rosato e Terre della Baronia rosato Sicilia DOP.

Il menu all pink sarà realizzato dalla squadra di cucina coordinata dallo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia de La Madia di Licata. Dopo il successo dello scorso anno, con il suo risotto alla milanese a due passi dal mare; torna il bistellato Claudio Sadler del Sadler di Milano che proporrà Taglioni con ragù e tartufo. Lo stellato Tony Lo Coco e Angelo Treno porteranno a Licata il meglio della tradizione culinaria siciliana. Marco Baglieri, del Crocifisso di Noto, realizzerà uno speciale panino Pane e panelle con Gambero rosso di Licata. Ludovico De Vivo del Capofaro e Malvasia Resort di Salina presenterà la sweet sangria in spiaggia. Gioacchino Gaglio, del Gagini Social Restaurant di Palermo, in anteprima assoluta, proporrà un piatto molto innovativo con ingredienti esclusivi, in abbinamento il bar tender Gianluca Di Giorgio realizzerà un long drink, ideato appositamente per l'evento.

http://www.notterose.it/