Milazzo Nature, Brut Nature da uve Chardonnay

31/03/2017

Novità 2017 nella collezione degli spumanti Milazzo

I DOSAGGIO ZERO rappresentano l’espressione più potente e netta del modo di creare un Metodo Classico. In essi si racchiude la sfida per fare apprezzare le grandi qualità delle uve coltivate, risultato di una viticultura e tecniche enologiche di eccellenza.

Accanto al Milazzo D.zero, Pas Dosé Rosé, l’azienda presenta un Blanc de Blanc da uve Chardonnay con un importante passaggio sui lieviti: minimo 48 mesi.

Carta d’Identità:

Milazzo NATURE, Brut Nature

Blanc de Blancs da uve Chardonnay

Area Milici, impianti con età media superiore ai 25 anni

Vendemmia, prima metà Agosto

Morfologia terreno, altopiano di origine marnosa con elevata componente argillosa fortemente calcarea.

Minimo 48 mesi sui lieviti

La nascita del Milazzo NATURE è parte integrante del percorso di ricerca e valorizzazione dei vigneti di Chardonnay dell’azienda.

Un percorso iniziato ormai oltre 40 anni fa, con la messa dimora delle prime barbatelle e della selezione massale che negli anni è stata tesa a creare una selezione storica, che rappresenta il patrimonio di biodiversità della azienda e che è ciò che ci ha permesso di riuscire a far esprimere il meglio del nostro terroir nel calice.

Sono così evoluti, grazie al costante lavoro agronomico, il Federico II Rex Sicilie, il Selezione di Famiglia e naturalmente il Maria Costanza bianco e tutti gli spumanti Metodo Classico della collezione.

Milazzo Nature