I VIGNETI

CONTRADA MILICI rappresenta l’area più antica, al cui centro sorge la cantina. I vigneti si posizionano su un leggero declivio. Un’estensione di circa 30 ettari complessivi.

CONTRADA FONDIRO’ ha una superficie totale di 40 ettari, è situata a circa 3 chilometri in direzione Nord Ovest dalla cantina. Al suo interno si trovano i vigneti di:
Area Giuseppina
Munti
Sillitti
Garcitella
Arena Vecchia
ARENA NUOVA Posizionato a Nord-Est a circa 2 km dalla cantina ha un’estensione complessiva di 20 ettari. 15 ettari destinati a vigneti,a cui si aggiunge l’uliveta di circa 5 ettari con piante di Biancolilla e Nocellara con una media di quaranta anni di età.

NINOTTA  un piccolo areale a circa 3 chilometri a Sud della cantina in direzione del mare, ha un’estensione di circa 4 ettari con piante di età media oltre i trenta anni.

CONTRADA MONTALBO situata a circa 5 chilometri in direzione Sud rispetto alla cantina, ha un’estensione di circa 3 ettari.

Contrada Bosco del DUCA.Un’uliveto di circa 4 ettari posizionato a sud della cantina a circa 5 km. Ulivi con un’età media di oltre cento anni con una prevalenza di cultivar Biancolilla a cui si aggiunge la cultivar Nocellara.