IDENTITÀ MILAZZO
Una viticoltura artigianale, fondata sulla conoscenza della terra, della vite, sulla lavorazione rigorosamente manuale: dalla zappatura, alla potatura, alla vendemmia.
Un’azienda che vuole operare nel rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone e del territorio in cui fa impresa.
IL MESTIERE DI VITICOLTORI
Una storia aziendale che inizia negli anni Settanta con una ventina di ettari di vigneti posizionati tra le colline a nord-est del piccolo centro di Campobello di Licata, nell’agrigentino. Un’impresa a conduzione famigliare, Giuseppina Milazzo, il marito Saverio Lo Leggio e il loro figlio Giuseppe, tutti cresciuti in azienda, sono ormai da oltre undici anni alla guida della cantina.
IL METODO
La nostra filosofia si ispira alla semplicità, nel solco della migliore tradizione enologica, con l’obiettivo fondamentale di preservare e valorizzare il lavoro fatto in vigna.
Gesti semplici, l’utilizzo sapiente del legno e dell’acciaio e poi PAZIENZA, TANTO LAVORO.
L’innovazione rappresenta un ulteriore tassello fondamentale per operare nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente, del frutto e del prodotto. Per questo abbiamo e continuiamo ad investire in tecnica a supporto del lavoro agronomico, enologico e della sostenibilità.