Si è appena conclusa l’edizione 2017 del Concorso Internazionale Challenge du Vin – Bordeaux (Francia), giunto alla trentunesima edizione, nella quale L’Azienda Agricola G. Milazzo si è aggiudicata 11 medaglie: 7 oro, 2 argento, 2 bronzo
“La nostra è una storia costellata di successi in tutti i concorsi enologici internazionali, per noi rappresenta un motivo d’orgoglio, da produttori siciliani, riuscire a primeggiare all’estero. Premi che rappresentano il miglior riconoscimento del nostro lavoro e la conferma migliore del valore del nostro territorio”. Così Giuseppina Milazzo, titolare dell’azienda commenta i risultati del Challenge di Bordeaux 2017.
“Con queste sette medaglie d’oro – continua Giuseppina Milazzo – abbiamo bissato i successi del 2016, che ritenevamo irripetibili. Puntiamo sempre a fare il massimo ma è sempre più difficile confermare ogni anno quanto si è fatto, piuttosto che raggiungere nuovi successi. Siamo diventati un caso di scuola, con l’unica controindicazione che tanti e tali successi rischiano di essere sottovalutati, perché ormai vengono dati per scontati”.
La competizione ha fatto registrare la partecipazione di oltre 4.200 vini, provenienti da 40 paesi, valutati e giudicati – alla cieca – da 800 professionisti del mondo dell’enologia, di nazionalità diverse.
Vini premiati:
Duca di Montalbo Rosso 2002, Oro
Duca di Montalbo Rosso 2004, Oro
Selezione di Famiglia Bianco 2010, Oro
Maria Costanza Rosso Riserva 2013, Oro
Maria Costanza Rosso 2014, Oro
Fancello Rosso 2013, Oro
Terre della Baronia Bianco 2016, Oro
Selezione di Famiglia 2008, Argento
Terre della Baronia Rosso 2014, Argento
Milazzo Riserva V38AG Brut, Bronzo
Maria Costanza Bianco 2015, Bronzo