ONAV Agrigento visita la cantina Milazzo

27 settembre 2014. Sono riprese le attività della delegazione Onav di Agrigento, guidata dal prof. Cammarata,con la visita e degustazione alla cantina.

Un folto gruppo di appassionati e degustatori composto da 20 associati ha animato il sabato mattina dell’azienda.

Certamente stimolante la visita ai reparti in piena attività: con pressatura di uve rosse e avvio della fermentazione e, ancor di più, la degustazione che ne è seguita.

Un breve ma significativo viaggio che ha visto in apertura il frizzante Rosé di Rosa, di grande godibilità per colore, profumi e ricchezza di sentori al palato.

Quindi una “sorpresa”: assaggio in anteprima assoluta di una riserva speciale del Milazzo spumante metodo classico.

Il viaggio ideale è continuato con il Vignavella, vino bianco che nasce dal recupero di un antico vitigno e, chiusura con il Duca di Montalbo annata 2002, il cru di famiglia, con oltre nove anni di invecchiamento in cantina.

A fine mattinata il prof. Cammarata ha consegnato a Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio una targa ricordo della giornata, ringraziando “ per la magnifica accoglienza che ci avete riservato e per averci consentito di apprezzare la vostra magnifica realtà che tanto contribuisce al buon nome e alla fama del vino Siciliano di qualità.”

Azienda Agricola G. Milazzo
S.S. 123 km. 12+700
Campobello di Licata (AG) 92023
Sicilia, ItaliaTel: +39 0922 878207
Fax: +39 0922 879796
info@milazzovini.com
Skype: milazzovini