Tre giorni ad EXPO, racconto per immagini e parole

10 – 12 giugno tre giornate dense di appuntamenti ed eventi hanno caratterizzato la presenza dell’Azienda Agricola G. Milazzo ad EXPO 2015.

Ecco un breve racconto per immagini e parole.

Iniziamo il 10 giugno, nella settimana dedicata al GAL Sicilia Centro Meridionale , prende vita lo showcooking Tra Terra e Mare un percorso ideato con la famiglia Morello dell’Osteria del Mare Oasi Beach di Licata per raccontare il nostro modo di interpretare il territorio e i suoi prodotti. Due eccellenze del pescato della costa Licatese, il gambero rosso e il polpo di scoglio, in abbinamento a due tra i bianchi più interessanti della collezione Milazzo: Maria Costanza  e Terre della Baronia.

Proseguiamo l’11 giugno con la nostra cantina selezionata tra i partner del pranzo per le autorità che si è svolto nella piazza del Cluster in occasione del National Day della Santa Sede, evento coordinato da S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti – Vescovo di Acireale. Ad allietare i palati degli autorevoli commensali, in abbinamento al menù degli Chef Salvo Nicastro e Francesco Mauceri, tutto improntato al dialogo tra la cucina Halaal, Kosher e Cattolica, il Milazzo Classico Brut. Un momento speciale e denso di significato.

Una giornata intensa che si conclude con lo Speak Easy I salotti del Gattopardo e calici di Terre della Baronia rosso annata 2010, in uno spazio fusion tra vino e arte.

Ed infine arriva il 12 giugno ci trasferiamo al padiglione VinoItaly per una degustazione guidata. Protagonista Maria Costanza rosso annata 2010, un viaggio nell’ interpretazione più intensa del Nero d’Avola sotto la guida di uno dei nostri consulenti enologi Angelo Divittini.

Un pubblico internazionale ha partecipato con curiosità e interesse ai nostri eventi.

Grazie a tutti e ci vediamo presto ad EXPO con novità e sorprese.

Azienda Agricola G. Milazzo
S.S. 123 km. 12+700
Campobello di Licata (AG) 92023
Sicilia, ItaliaTel: +39 0922 878207
Fax: +39 0922 879796
info@milazzovini.com
Skype: milazzovini